Braccialetti contapassi: l’allenamento a portata di polso!

Hanno conquistato il mercato perché in modo semplice e pratico, in una struttura minuscola, riescono a offrire tutto ciò di cui hai bisogno per allenarti e prenderti cura di te. I bracciali fitness sono un potente alleato per la tua attività fisica che può anche esprimersi attraverso una comoda e rilassante camminata. I benefici di questo semplice movimento sono infatti ottimali per la tua salute: l’importante infatti non è la modalità con cui ti alleni, ma mantenere in movimento il tuo corpo. Abituarsi quindi a utilizzare un bracciale da polso contapassi è un modo perfetto per:

  • Aiutarti a perdere peso;
  • Muoverti in modo funzionale ponendoti obiettivi giornalieri;
  • Ridurre il rischio di malattie cardiache;
  • Divertirti in modo facile concedendoti lunghe passeggiate fuori casa.

Se il jogging o il running sono la tua passione e sei alla ricerca di un piccolo accessorio che ti spinga a iniziare o migliorare, allora ti trovi di fronte a un oggetto perfetto per te. Oltre a monitorare il numero di passi, sarà possibile anche valutare una vasta serie di benefici che accompagnano ogni attività fisica.

Tra le principali funzioni di questi strumenti tecnologici vi sono la misurazione del battito cardiaco, il calcolo delle calorie bruciate, il sistema d’allarme e il numero di passi effettuati. Una volta sistemato al polso permetterà anche di controllare il tuo sonno.

Alcuni modelli forniscono grafici che permettono di analizzare i precisi momenti in cui hai riposato con sonno leggero o profondo, controllando il movimento base del tuo corpo. Per massimizzare i risultati questi braccialetti contapassi riescono anche a usare il battito cardiaco e la temperatura della pelle.

Il miglior contapassi in base allo sport praticato

Prima di scegliere il modello adatto a te, è bene partire dal tipo di sport praticato. Ogni accessorio ha una sua struttura, una serie di funzioni che permettono di adattarsi al meglio a diverse attività fisiche. Se fai sport in acqua, dal nuovo alla pallanuoto è bene che integri le funzioni durante la completa immersione. Preferisci la natura e andare in bici? Allora dovrai scegliere un modello che preveda il monitoraggio dei chilometri percorsi pedalando, che sono chiaramente diversi rispetto a quelli che effettui quando corri.

A livello di prezzi si va da 20 a 150 euro, spaziando da modelli economici a versioni che presentano un ottimo rapporto tra qualità e costo. Ultimi sono poi i modelli professionali che oltre a materiali più resistenti e impermeabilità, offrono anche funzioni innovative di ultima generazione. E si sa, la qualità pro si paga!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *