Oblivion: la nuova attrazione di Gardaland

Gardaland è un parco divertimenti speciale, dislocato nella zona del lago di Garda in località Castelnuovo. Da quarant’anni il parco offre intrattenimento a grandi e piccini e, con il passare del tempo, molte sono state e sono tuttora le attrazioni di Gardaland aggiunte alle storiche giostre presenti fin dagli esordi. Nel 2015 Gardaland ha presentato la sua ‘attrazione dell’anno’, Oblivion, una giostra classificata come ‘adrenalinica’ in quanto abile nel far provare forti sensazioni a chi la vive.
Oblivion, The Black Hole è una montagna russa molto speciale e a tema futuristico, in quanto gioca sul collegamento fra il pianeta Terra e uno spazio temporale che conduce ad una dimensione parallela. Si tratta di un dive coaster che propone una caduta verticale da brivido, che raggiunge l’altezza di ben 42,5 metri e poi scende vertiginosamente alla velocità di 100 chilometri orari!
L’esperienza Oblivion può essere ‘assaggiata’ on line al portale www.gardalanoblivion.it, che racconta la storia di questa incredibile attrazione e invita chi sceglie di oltrepassare il buco nero a vivere una vera e propria esperienza di preparazione on line. Si tratta di un addestramento interattivo, che potrà poi essere eseguito anche ‘sul campo’ a Gardaland prezzi nell’area che circonda questa nuova e adrenalinica proposta di divertimento. Il portale contiene inoltre molti spunti interessanti, dalla storia virtuale del ‘buco nero’ e del suo avvistamento, fino a un gioco e un concorso ai quali si può partecipare per vincere interessanti premi.
Oblivion è una creatura davvero speciale, un’attrattiva dedicata principalmente agli adulti e ai ragazzi che hanno raggiunto una certa altezza, in quanto il salto nel vuoto è davvero da brivido! Si tratta di una giostra che si inserisce nel percorso ‘adrenalina’, segnalato in rosso nelle mappe, al quale appartengono anche molte altre attrazioni di questa tipologia. Un tempo erano solo le care montagne russe, mentre al giorno d’oggi Gardaland propone una scelta di giostre di questa tipologia davvero speciali, tutte tematiche e create per far provare dei brividi di tensione a chi le sceglie! Fra le altre giostre ricordiamo il velocissimo Raptor, il futuristico Blue Tornado, lo spaziale Space Vertigo e anche lo speciale Sequoia Adventure, un’attrazione che sebbene si svolga nel mondo dei boschi promette adrenalina pura, grazie agli angoli perfetti che le persone vivono… completamente sospese in aria! L’area Oblivion è molto frequentata e, nei giorni di grande folla, l’attrazione potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere visitata, in quanto adorata dagli amanti del rischio e della suspense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *