I traghetti per la Sardegna: mille diverse possibilità

Se si parla di traghetti per la Sardegna si può fare riferimento a una gamma davvero molto vasta di collegamenti marittimi, soprattutto per quanto riguarda l’estate, quando le tratte a disposizione sono molto numerose per via di una domanda davvero elevatissima
Anzitutto, c’è da dire che il traghetto è in assoluto il mezzo più scelto dai viaggiatori interessati all’isola sarda, e sono migliaia e migliaia i viaggiatori che, ogni giorno, optano per questo mezzo per i loro spostamenti verso la Sardegna.
A livello di porti da cui è possibile imbarcarsi, anzitutto, la scelta è vastissima, ed è possibile imbarcarsi in modo estremamente agevole da qualsiasi zona d’Italia.
Si possono ricordare ad esempio i porti di Livorno, di Genova, di Piombino, nonché quello di Civitavecchia, vera e propria “icona” per quanto riguarda i trasporti marittimi per la Sardegna, ed ancora quello di Napoli e quello di Palermo.
La Sardegna si può raggiungere senza problemi anche dalla vicina Corsica, isola che, come noto, appartiene alla Francia, dalla costa francese, dunque dal porto di Marsiglia, ed ancora dalla costa della Spagna, soprattutto dal porto di Barcellona.
Anche per quanto riguarda le località di arrivo le possibilità sono numerose: si possono ricordare a tal riguardo i porti di Cagliari, quelli di Porto Torres e di Golfo Aranci, quello di Olbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.